L’alimentazione è uno strumento potente per il recupero del proprio stato di salute. Come nel caso di patologie, quali:
Ipercolesterolemia
Ipertensione
Disbiosi intestinali; Sindrome dell'Intestino Irritabile, Malattia da Reflusso Gastro-esofageo; Diverticolosi; Stipsi
Insulino-resistenza
Allergie e Intolleranze alimentari
Sovrappeso; Obesità
La consulenza nutrizionale è un sostegno importante per tutti coloro che vogliono mantenere il peso-forma e garantire una continuità nella propria alimentazione attraverso le varie fasi della vita.
La consulenza nutrizionale ha come obiettivo quello di fornire il maggior supporto possibile nelle varie fasi della vita della donna: gravidanza, allattamento e menopausa.
Inoltre l'alimentazione personalizzata può controllare e ridurre le sintomatologie associate alle varie condizioni che affliggono la donna fertile: Sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), Endometriosi, Sindrome premestruale (PMS).
La consulenza nutrizionale ha l'obiettivo di educare i soggetti nelle diverse fasi di sviluppo e le rispettive famiglie, per garantire il raggiungimento dei fabbisogni in macro e micro-nutrienti e promuovere un sereno e positivo rapporto con il cibo e il momento del pasto.
L'educazione alimentare per individui vegetariani e vegani può aiutare a raggiungere una maggior consapevolezza su macro e micro-nutrienti e sul valore dell'integrazione alimentare.
L'obiettivo da raggiungere insieme sarà sviluppare un piano alimentare sano e bilanciato.